Ombre sul palcoscenico. Rimasterizzato in HD di Ronald Neame - DVD
Ombre sul palcoscenico. Rimasterizzato in HD di Ronald Neame - DVD - 2
Ombre sul palcoscenico. Rimasterizzato in HD di Ronald Neame - DVD
Ombre sul palcoscenico. Rimasterizzato in HD di Ronald Neame - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Ombre sul palcoscenico. Rimasterizzato in HD
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Trovandosi a Londra per lavoro, la celebre cantante Jenny chiede all'uomo che in passato aveva amato e dal quale aveva avuto un figlio di permetterle di vedere il ragazzo, di cui non sapeva nulla da anni. Madre e figlio si incontrano e nasce un grande affetto che sarà spezzato dal padre. Solo un grave incidente, in cui Jenny vede a repentaglio la propria vita, riuscirà a ricreare la famiglia.

Dettagli

1963
DVD
8054317081124

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2018
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Inglese; Italiano
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Dirk Bogarde

Dirk Bogarde

1921, Londra

Nome d'arte di Derek Van den Bogaerde, attore inglese. Figlio di un critico d’arte e di un’attrice, debutta sul palcoscenico nel 1939 e ci ritorna dopo la fine della guerra, con Power Without Glory, guadagnandosi un contratto con la Rank. Tra il 1947 e il 1961 gira trenta film, tra i quali Quattro in medicina (1954) di R. Thomas, prima di una fortunata serie di commedie sui dottori. Il primo ruolo significativo è quello dell’avvocato omosessuale in Victim (1961) di B. Dearden, film che fa scalpore perché affronta in modo esplicito il tema dell’identità sessuale. Nel 1963 è il subdolo cameriere che prende il posto del suo aristocratico padrone in Il servo di J. Losey, sceneggiato da H. Pinter. L’incontro con L. Visconti lo pone al centro d’atmosfere decadenti, prima con La caduta degli dèi...

Foto di Judy Garland

Judy Garland

1922, Grand Rapids, Minnesota

Attrice statunitense. Nata nel Minnesota da una famiglia di attori teatrali, esordisce sul palcoscenico all'età di due anni assieme alle due sorelle maggiori. Trasferitasi a Hollywood, nel 1934 viene messa sotto contratto dalla mgm, che ne farà una stella del cinema a costo di rovinarne la salute fisica e mentale. Con il suo terzo film, Follie di Broadway 1938 (1938) di R. Del Ruth, raggiunge il successo che le permetterà di interpretare il ruolo a cui resterà maggiormente legata: Dorothy Gale in Il mago di Oz (1939) di V. Fleming, nel quale canta la celeberrima canzone «Over the Rainbow». È in questo periodo che comincia ad assumere droghe per non ingrassare e per sopravvivere ai ritmi forsennati della macchina cinema. Nel 1944 recita in Incontriamoci a Saint Louis di V. Minnelli, futuro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it