L' ombrello. Contributo alla storia della moda e del costume
Milano, Görlich, In-4° (341x245mm), pp. (6), II, (1), 144, legatura editoriale in cartone rivestito di amoerro grigio cangiante, con titolo calligrafico impresso in oro al piatto anteriore. Tassello in tela verde con titolo e filetti in oro al dorso. 51 tavv. in b.n. f.t., in fototipia e in zincografia, e numerose altre illustrazioni in b.n. n.r. Perfetto stato. Seconda edizione (la prima, a essa contemporanea, é di 500 copie numerate ed é tipograficamente identica alla presente) di questo contributo sull'evoluzione iconografica e culturale dell'ombrello, studiata in stretto parallelismo con l'evolversi generale del costume e della moda. L'indagine prende in esame tutte le epoche, sin dalle prime attestazioni dell'uso dell'ombrello, e le più disparate aree geografiche, dall'Oriente all'Europa. Si tratta anche del rapporto tra moda e industria, dei derivati dell'ombrello, dell'ombrello nell'arte. Alle pp. 133-140 sono riportati un compendioso "Dizionario tarusc - italiano" e "Nomignoli e santi patroni degli ombrellai dell'Alto Vergante" di Igino Ambrosini, singolarissimi contributi gergali relativi all'area piemontese dell'Alto Vergante, sul Lago Maggiore segue, alle pp. 141-144, una nota bibliografica.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1956
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it