Omero, Iliade - Alessandro Baricco - ebook
Omero, Iliade - Alessandro Baricco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Omero, Iliade
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un capolavoro della tradizione orale che fa ritorno alla tradizione orale: un adattamento per una lettura pubblica, in teatro. Ma qui senza divinità, e con protagonisti che parlano per la prima volta con la loro voce: Elena, Achille, Agamennone e gli altri ci raccontano i sacrifici, le battaglie, la codardia e l’audacia di uomini e donne vicinissimi a noi. Una storia tutta umana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788858849989

Valutazioni e recensioni

  • JoyceLover
    Un'introduzione al mondo omerico

    Il 90% del materiale letterario del testo è figlia della penna di Omero, ma Baricco riesce a riorganizzarlo in prosa in maniera ottima, rendendolo scorrevole e modellando il testo omerico in una fresca introduzione al mondo del poeta greco per eccellenza. Molto belle le aggiunte (nel testo in corsivo) dell'autore, che ne dimostrano la bravura prosastica. Interessante la postilla finale sul conflitto, estremamente utopica certo, ma comunque interessante e piena di speranza. Alla fine dei conti, il testo è leggibile, scorrevole (anche se qualche punto morto in cui la narrazione si arena in un lento e pesante elenco di morti c'è); non costituisce certo un capolavoro della letteratura italiana contemporanea, ma un'interessante rilettura e introduzione del e al mondo omerico.

  • Pica

    Scelta stilistica molto interessante.

  • Giulio
    Una piacevole scoperta

    É interessante questa rilettura del mito con l'assenza del divino, porta con sé diversi spunti riflessivi

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Baricco

Alessandro Baricco

1958, Torino

Alessandro Baricco è uno scrittore, sceneggiatore, critico musicale e conduttore radiofonico e televisivo italiano. Si laurea in Filosofia a Torino con una tesi in Estetica e studia contemporaneamente al Conservatorio dove si diploma in pianoforte. L’amore per la musica e per la letteratura ispireranno sin dagli inizi la sua attività di saggista e narratore.Come saggista esordisce con Il genio in fuga. Due saggi sul teatro musicale di Gioacchino Rossini (Il Melangolo, 1988; Einaudi, 1997). Castelli di rabbia (Rizzoli, 1991; Universale Economica Feltrinelli, 2007), suo primo romanzo, Premio Selezione Campiello e Prix Médicis Etranger, è un’autentica rivelazione nel panorama della letteratura italiana e ottiene il consenso della critica e del pubblico....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows