Un bel giallo, scrittura scorrevole e piacevole. L'inizio forse un pò lentino però dalla metà in poi la vicenda scorre bene.
Un omicidio a Baker Street
«Un’opera unica che supera le aspettative.» - Literary Review
«Questo libro porta in vita la Londra di metà Ottocento con una vividezza e un’atmosfera imbattibili.» - Sunday Telegraph
«Un racconto mystery divertente, che terrà sulle spine i lettori fino all’ultima pagina.» - Historical Novels Review
Nel buio dei sotterranei londinesi si nasconde uno spietato assassino. Londra, 1864. Sull'ultimo treno notturno della neonata metropolitana appena entrato nella stazione sotterranea di Baker Street, viene trovato il cadavere di una giovane donna. La poveretta è stata strangolata e abbandonata in una carrozza di seconda classe. Sul posto interviene l'ispettore Decimus Webb, che subito comincia a muoversi nei sobborghi della Londra vittoriana a caccia di indizi. Le sue ricerche lo conducono all'Holborn Refuge, una struttura che accoglie le cosiddette "donne perdute", dove incontra la domestica Clara White. Ed è proprio attorno a questa apparentemente onesta e rispettabile lavoratrice che Webb scopre una fitta ragnatela di segreti e intrighi, che sembrano espandersi fin nel sottosuolo, nel dedalo di tunnel della metropolitana. Per risolvere il mistero dell'omicidio sul treno, l'ispettore dovrà innanzitutto capire chi è davvero Clara White: una possibile vittima o la sospettata numero uno?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 27 agosto 2025Scorrevole
-
ssco 27 marzo 2025Avvincente
Libro avvincente, che solo verso la fine si riesce a capire chi è uno dei colpevoli, ma che comunque rimane qualcosa da scoprire che non mi sarei aspettata. Mi è piaciuto molto come è stata costruita la narrazione e l’attesa, per niente noiosa.
-
Ro 08 novembre 2024omicidio nella Londra vittoriana
Un giallo molto carino e scorrevole, ambientato nella Londra vittoriana, con un finale non scontato. Inizialmente è un po’ lento ma poi ha una bella ripresa. Molto carino il rimando a Sherlock Holmes con baker street.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it