Sorprendente già dalle prime pagine, senza paura di dettagliare. Ottima scrittura che si lascia leggere in modo scorrevole e intenso. Rimane misterioso fino alla fine. Continuerò con le indagini della nostra detective Reiko.
Omicidio a Mizumoto Park. La prima indagine della detective Himekawa della polizia di Tokyo
Per Reiko, la caccia al più enigmatico serial killer di Tokyo è appena cominciata.
La prima indagine della detective Himekawa della polizia di Tokyo. Nome: Reiko Himekawa. Età: 29 anni. Segni particolari: lentiggini d'estate, un intuito formidabile, un'adolescenza difficile, una passione un po' morbosa per le autopsie ben fatte. Professione: la più giovane detective della sezione Omicidi di Tokyo. Quando nei pressi del laghetto artificiale di Mizumoto Park, in un tranquillo sobborgo di Tokyo, viene ritrovato un cadavere, Reiko Himekawa è ben felice di ricevere la telefonata che - in quanto detective della polizia metropolitana di Tokyo, sezione Omicidi - la convoca immediatamente sul posto. L'alternativa sarebbe stata passare un'altra serata con genitori e zia, a sentirsi dire che a ventinove anni è ora di smetterla di giocare a guardie e ladri e cercarsi un marito. Arrivata a Mizumoto Park, che già pullula di suoi colleghi, Reiko si trova davanti una strana scena del crimine: un corpo avvolto in un sacco di plastica blu è stato lasciato sul ciglio della strada, tra i cespugli, in piena vista, quasi come se l'assassino volesse a tutti i costi che qualcuno lo trovasse... Più tardi, si scoprirà che anche le molte ferite inferte alla vittima presentano delle stranissime caratteristiche; e quando, proprio nel laghetto del parco, un secondo corpo viene ritrovato nello stesso tipo di sacco, per Reiko è chiaro che la caccia al più enigmatico serial killer di Tokyo è appena cominciata...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:10 gennaio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Frathri 11 marzo 2025Misteriosamente meraviglioso
-
AnimaMundi 02 gennaio 2025
Thriller avvincente cupo e violento da leggere d' un fiato i personaggi sono ben studiati la detective fantastica
-
Prejnow 01 gennaio 2025Un bel giallo corale
Storia molto bella ed intricata, ci vengono descritti molto bene le routine della polizia di Tokyo ed impariamo a conoscere molti personaggi oltre alla protagonista Keiko, al punto che a tratti potremmo avere il dubbio se sia veramente lei la protagonista del romanzo. Consigliato agli amanti dei gialli giapponesi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it