È un thriller complesso e intricato, con colpi di scena e suspence. La parte più interessante a mio avviso è il lavoro di coppia dei due detective, la sergente Marie e il suo capo Jackman, che anche se hanno età differenti, sono affiatati e complici. È una storia frenetica, un susseguirsi di omicidi e di sospetti. Un unico capro espiatorio che mette a dura prova le indagini. Ad un certo punto della storia avevo i miei sospetti su un personaggio, ho avuto ragione ma il finale e il movente mi hanno comunque sorpresa. Buona riuscita della trama e sicuramente vorrei leggere ancora di questa squadra. Tutto inizia con un duplice omicidio nelle tranquille paludi del Lincolnshire e vent'anni dopo un'altra donna viene trovata brutalmente uccisa. La scena del crimine sembra intatta, nessuna traccia lasciata dall' assassino ma poco dopo un giornalista, Daniel Kinder confessa, anche se ha vuoti di memoria e amnesie. I detective non sono convinti della sua colpevolezza e ben presto trovano un'altra vittima. Chi si nasconde dietro questi omicidi? Quanto può essere pericoloso avvicinarsi alla verità?
Un omicidio nel silenzio
Per la straordinaria coppia di investigatori creata da Joy Ellis - Jackman, detective di esperienza e amante della deduzione logica, ed Evans, poliziotta tutta istinto - comincia un'indagine pericolosa e imprevedibile, che li porterà molto lontano.
Ci sono luoghi dove il silenzio ha echi sinistri, e la troppa tranquillità nasconde molti segreti. Inghilterra, paludi del Lincolnshire. Una donna viene pugnalata con inaudita violenza nella sua cucina; vent'anni prima, nello stesso villaggio, un contadino e sua moglie erano stati fatti a pezzi senza pietà. La detective Marie Evans non vede l'ora di andarsene di lì: è stata in polizia abbastanza a lungo da vedere molte cose, ma ciò che si è trovata di fronte quella mattina la disturba profondamente. Il suo capo, Rowan Jackman, è invece di quelli che non lasciano una scena del crimine finché non sono certi di aver incamerato ogni singolo dettaglio, ed è ancora lì, incapace di staccarsene. Quando un uomo di nome Daniel Kinder entra nella stazione di polizia e confessa l'omicidio della donna, Jackman ed Evans capiscono immediatamente che qualcosa non quadra. Daniel non è in grado di dimostrare ciò che afferma, e soffre di amnesie e vuoti di memoria. Ben presto Daniel scompare, e contemporaneamente le solitarie paludi del Lincolnshire diventano teatro di un altro, efferato omicidio... Chi c'è dietro questa scia di morti, a partire da quelli di vent'anni fa?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_lasoffittadilu_ 27 dicembre 2024Due detective fantastici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it