L'omo ar bozo. Dalla tradizione all'arte popolare
Presentazioni di: Renato Carozzi, Dimitris Kostantinidis e Jean Hurstel. Testi di: Roberto Pazzi, Sandra Carrara, Raffaella Bertieri, Livio Bernardini, Giovanna Tonarelli, Gilberta Dal Porto, Walter Tacchini, Antonio Lombardi. Tradizione e folklore in un antichissimo carnevale autoctono, tipicamente amegliese; l'Omo ar bozo, le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Una festa popolare si trasforma in rappresentazione artistica dai significati simbolici inediti e sconvolgenti. Il volume, realizzato con la collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Carrara, contiene i bozzetti originali delle maschere di Walter Tacchini.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it