13 tracce dense di energia e colore emozionano dal primo all’ ultimo minuto. Elisa ci permette di entrare nella sua vita accompagnando l’inizio di qualche brano con la voce delle persone a lei più care. Testi diretti e carichi di messaggi di coraggio e determinazione. Il ritmo come sempre ti costringe ad alzarti e saltare, che tu sia in casa o ad una festa o con le cuffie ad allenarti. Il libretto che accompagna il disco , tutto di carta e da colori forti è una chicca .
Elisa torna a scrivere in inglese, l’artista sceglie il sound pop più contemporaneo per trasmettere pura emotività senza filtri, e brani che siano capaci di arrivare dritti al cuore senza bisogno di passare dalla testa. L’immagine del “gattino”, presente sulla copertina del disco, vuole rappresentare proprio questo: «una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità – spiega Elisa - capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica». L'album è il nono disco in studio dell’artista e uscirà a tre anni di distanza da “L’Anima Vola”.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Angelica D’Antonio 27 novembre 2016
Elisa è da sempre una delle cantanti italiane maggiormente apprezzate in ambito nazionale ed internazionale, ma con quest'ultimo prodotto credo che la cantante abbia superato se stessa. Se con il precedente cd le canzoni, purché fantastiche, erano da ricollegarsi ad un unico, solo e monotono genere, con questo nuovo cd audio Elisa ha davvero offerto un range più variegato. In alcune canzoni, come Love me Forever, non sembrerebbe la voce di Elisa, che adotta un tipo di orecchiabilità di solito assente, un testo meno impegnato ed un ritmo differente dalle sue solite melodie. Presenti nell'album anche parecchie canzoni in collaborazione con altri cantanti come Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi. In definitiva, Elisa sta riscoprendo se stessa e con questo album dimostra che molto altro di interessante ci aspetta in futuro dal punto di vista musicale, qualcosa che sicuramente ci sorprenderà così come ha fatto con quest'ultimo cd.
-
Sicuramente lascia spiazzati, quest'ultimo lavoro di Elisa. Forse uno degli album più criticati in assoluto, specialmente dai fans che la seguono fin dai suoi esordi. La partecipazione come giudice ad "Amici" ha sicuramente influito sulle sonorità di questo lavoro, il più pop della cantautrice, che è come se si fosse aperta alla musica contemporanea, da classifica, traendone ispirazione per nuovi ritmi. Ma se si vanno ad ascoltare i testi, si ritrova la stessa Elisa, la sua stessa essenza e sensibilità. Quindi, a mio parere, ben venga un'evoluzione dal punto di vista musicale da parte di questa grande artista, che sicuramente può permettersi di spaziare tra vari generi, vista la sua immensa bravura.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it