On Dsch
DSCH è un tour de force discografico mai visto prima da Igor Levit. Che il sedicente “massimalista” si divertisse a spingersi oltre i propri limiti – intellettualmente e fisicamente – è risaputo, ma l’ultima fatica del talento tedesco mette in ombra tutti gli altri. Completati nel 1951, i 24 Preludi e Fughe di Dmitri Shostakovich - un riassunto di tutte le tonalità maggiori e minori - durano in totale circa due ore e mezza, mentre Passacaglia di Ronald Stevenson, è un insieme ininterrotto di variazioni della durata di quasi un'ora e mezza.
L'artwork creato appositamente per questo album è dell'artista e grafico di fama internazionale Christoph Niemann, che illustra regolarmente per The New Yorker e The New York Times. La sua illustrazione per On DSCH offre una controparte giocosamente astratta a questa esperienza musicale. Le lettere DSCH scandiscono il monogramma musicale di Shostakovich usando i loro nomi tedeschi delle note: D–Es–C–H = D–Eâ™–b–C–B.
On DSCH sarà distribuito da Sony Classical il 10 settembre in un'edizione deluxe limitata di 3LP, 3 CD e in formato digitale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it