L' onda dei segreti di Maudie McGinn
Quando un incendio distrugge la casetta di montagna in cui sono soliti passare insieme l’estate, Maudie e suo padre Pedro devono cambiare i loro piani, e alla svelta. Non è una cosa semplice: la tredicenne Maudie è nello spettro autistico, e i cambi di programma non sono certo ciò che preferisce, mentre Pedro è un artigiano che lavora il legno e ha perso tutto nell’incendio. Forti, però, del loro legame e sicuri di poter contare l’uno sull’altra, padre e figlia si spostano lungo la costa californiana fino a trovare una sistemazione nel camper di un amico d’infanzia di Pedro parcheggiato in un campeggio sulla spiaggia. Qui Maudie si sente... libera. È una sensazione strana per lei, che negli ultimi tempi ha perso tutta la sua leggerezza, schiacciata da un segreto che ogni tanto riemerge e la tormenta. Ma ha promesso a sua madre che non parlerà mai con nessuno del comportamento violento del suo patrigno e le promesse, lo sa, vanno mantenute. Dalla sua nuova sistemazione, Maudie osserva i surfisti sfidare le onde dell’oceano. Non ha mai provato a salire su una tavola, ma per lei diventa un richiamo irresistibile. Come se avesse finalmente trovato il suo elemento, Maudie impara in fretta a domare le correnti, tanto da decidere di iscriversi al Surf’s Up, l’attesissima gara annuale che da anni richiama amatori e surfisti su quel tratto di costa. C’è in palio un premio in denaro che farebbe davvero comodo a Pedro in quel momento di difficoltà. Maudie vorrebbe tanto fargli una sorpresa, ma le cose, ancora una volta, non andranno esattamente secondo i suoi piani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows