Onda su onda. Dentro lo straordinario mondo delle frequenze
Cosa collega la “macchina del terremoto” di Nikola Tesla, le attività paranormali in un garage di Coventry e il canto di una balena solitaria? Sono tutti fenomeni legati alle proprietà fisiche di onde, frequenze e vibrazioni. Il musicista Richard Mainwaring li spiega mescolando scienza, storie eccezionali e citazioni musicali, e usando come strumento narrativo un pianoforte infinito con cui suonare tutte le frequenze possibili, quelle che possiamo sentire e quelle impercettibili al nostro orecchio. Fra buchi neri, elefanti e arcobaleni, fra ragni danzanti, armi soniche e suoni fantasma, Onda su onda ci guida alla scoperta di un mondo nascosto e affascinante, e del suo impatto sulla nostra vita quotidiana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it