In One Man Army resistono quindi i marchi di fabbrica che hanno contraddistinto il gruppo durante la carriera: il lavoro delle due chitarre si spinge dai riff più furiosi e dalle cavalcate in palm muting a partiture di più ampio respiro che lasciano il timone a magniloquenti orchestrazioni e cori -che donano quell'andamento epico ai brani- o a stacchi in cui sono gli strumenti tradizionali a creare ambientazioni sognanti. Tutto ciò viene sorretto dall'ottimo lavoro dietro le pelli di Janne Parviainen, che cala inclemente le sue bacchette come asce da guerra creando ritmiche serrate e compatte. Sami Hinkka è sempre ben presente: senza rimanere quasi mai coperto, il bassista riesce ad intessere delle vere e proprie melodie, fluide e avvolgenti, che vanno ad arricchire il sound, mentre Markus intreccia fraseggi intensi che rendono orecchiabili anche le parti più aggressive ed incalzanti; Petri, al microfono, conduce un'ottima prova: con il suo screaming acido contribuisce infatti a rendere il sound ancora più accattivante e battagliero. In più, la registrazione analogica, curata da Anssi Kippo, ha reso il sound molto meno artificiale e “pompato” rispetto alle produzioni moderne, facendo risultare il lavoro più diretto e realistico.
One Man Army
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it