One too many mornings
Quarant’anni dopo lo scandaloso Groupie, Jenny Fabian torna sulle sue memorie di “pupa della band”, “consolatrice di artisti” o “starfucker” che dir si voglia. Oggi, costumata sessantenne, la scrittrice inglese con un turbolento passato da autentica groupie concepisce un nuovo “romanzo a chiave” raffinato e maturo, certamente più meditato e profondo del suo scabroso predecessore. Come in Groupie, anche in One too many mornings (espressione idiomatica per “un altro giorno è passato”, ma soprattutto titolo di una celebre canzone di Bob Dylan) i personaggi reali si celano sotto nomi fittizi, in un gioco di ambiguità e chiaroscuri che intriga e coinvolge dalla prima all’ultima pagina. Se Ben è Syd Barrett, come ormai noto, chi sarà Theo? E Gisela? E Pentron? Ma non c’è altro modo per scoprire le vere identità di Maxwell McKewan, Shultz e Billy che arrivare in fondo alla storia, quando si sarà consumato un altro di quei baccanali di sesso, droga e rock’n’roll che solo negli anni a cavallo tra i Sessanta e i Settanta si potevano sperimentare. One too many mornings lambisce i bordi di quell’epoca estrema e irripetibile, quando l’amore libero si avviava al crepuscolo e non restavano che macerie, rimpianti e oblio. Un romanzo di accecante bellezza, pieno di euforia e di decadenza, tutto in una vita, tutto in una storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows