Onora il padre la madre e il tiranno di turno. Breviario sull'obbedienza da inoculare senza il consenso informato
Onora il padre, la madre e il tiranno di turno fintanto che ubbidire non avrà alternative. Circondati dai tiranni che ci sorridono, ci adulano e ci fanno sentire dei Tiranni di seconda mano,(da revisionare come le automobili), siamo sempre alla ricerca del consenso disinformato per stare dentro il recinto della riverenza come "l'usato sicuro"d ove, tutti uguali in fila assumiamo prima dei pasti l'elisir dell'obbedienza molesta, una specie di stalker a tempo indeterminato che pratica l'accanimento andante terapeutico del "ubbidisco ma non capisco". Così la disubbidienza vi porterà sulla mia bicicletta in vacanza dalla zia a pescare rane e ortiche, oppure ad inseguire un fenicottero capitato per caso sul palcoscenico del teatro La Scala, mentre gli orchestrali continuano ubbidendo all'apparenza senza scomporsi alla loro esecuzione. Onora il padre, la madre e il tiranno di turno, siete voi che avete scelto la libertà di respirare un aliante che ha deciso di nuotare... guidato da voi ovviamente muniti di patente per sognare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it