Non sono solito recensire un libro ma su questo vale la pena scriverci due parole. Mi sono approcciato alla visione del tennis grazie a Sinner e ho scoperto uno sport incantevole, al che mi son detto, perchè non leggere qualche libro inerente a questo sport? Amo le autobiografie e di questo libro ne parlavano tutti davvero bene, appena finito non posso che confermare che questa sia la autobiografia piu’ bella mai letta. 500 pagine che scorrono in maniera sublime, si nota ci sia la mano di un premio Pulitzer dietro. Non posso che consigliare a tutti questo libro, neofiti ed amanti del tennis, ma non solo…
Open. La mia storia
«Odio il tennis, lo odio con tutto il cuore, eppure continuo a giocare, continuo a palleggiare tutta la mattina, tutto il pomeriggio, perché non ho scelta... Continuo a implorarmi di smettere e continuo a giocare, e questo divario, questo conflitto, tra ciò che voglio e ciò che ettivamente faccio mi appare l'essenza della mia vita...» Andre Agassi Uno dei piú grandi campioni di tennis di tutti i tempi si racconta senza pudore in un memoir che ha fatto scalpore nel mondo, non solo in quello del tennis, ed è diventato un caso editoriale senza precedenti. Un padre ossessivo e brutale che lo vuole numero uno al mondo a ogni costo. Gli allenamenti a ritmi disumani, contro il «drago» sputapalle. La solitudine assoluta in campo che gli nega qualsiasi forma di gioventú. E poi una carriera da numero uno lunga vent'anni e 1000 match. Punteggiata da imprese memorabili ma anche da paurose parabole discendenti. Con l'avversario di sempre: Sampras. E chiacchierati matrimoni: Brooke Shields e Steffi Graf. Una vita sempre sotto i riflettori. Ma non senza dolorosi lati oscuri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andrea 16 agosto 2025
-
Py87 25 giugno 2025Mi è piaciuto
Da profana del mondo del tennis e quindi di Agassi (prima di leggere il libro sapevo solo che è stato un grande tennista), posso dire che il libro complessivamente mi è piaciuto. E' molto ripetitivo, taaanto ripetitivo, e parecchio è narrato con un sottotono negativo (sono narrati più i suoi insuccessi che i successi - o così è apparso a me), ma si capisce benissimo che è stato scritto da uno scrittore con i controfiocchi perchè è incalzante al punto giusto e si legge tutto d'un fiato.
-
Andrea 12 giugno 2025Sorprendente
Ti aspetteresti la celebrazione di questo sport e ti ritrovi a leggere di un bimbo diventato uomo con la sola costante che mentre si allenava, mentre perdeva, mentre vinceva, continuava ad odiare il tennis. Una storia personale fatta di sacrificio, di cadute, di sconfitte ma anche di vittorie e di rivincite, soprattutto umane. Uno spaccato sul mondo del tennis che non ti aspetteresti certamente da un ex numero uno. Un libro per chi non ama le auto-celebrazioni e le storielle "tutti belli - tutti buoni". Particolarmente emozionante il finale. Bellissimo libro. Unico rammarico aver atteso troppo tempo per acquistarlo e leggerlo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows