L'opera completa per pianoforte - CD Audio di Roger Sessions
L'opera completa per pianoforte - CD Audio di Roger Sessions
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'opera completa per pianoforte
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 marzo 2005
0034061080220

Conosci l'autore

Foto di Roger Sessions

Roger Sessions

1896, Brooklyn

Compositore statunitense. Allievo di E. Bloch, ne accolse inizialmente l'influenza insieme a quella di Stravinskij. Le sue scelte stilistiche, che esercitarono una profonda azione sulla musica americana del Novecento, non si esaurirono, tuttavia, nell'ambito del gusto stravinskiano e neoclassico, poiché S. sviluppò costantemente anche una ricerca cromatica che diede i suoi esiti più radicali nel secondo dopoguerra con l'adozione di forme di serialismo sul modello di Schönberg (a partire dalla Sonata per violino solo, 1953). La sua produzione comprende le opere The Trial of Lucullus (Il processo di Lucullo, da B. Brecht, 1947) e Montezuma (1964); nove sinfonie (1927-78), concerti, musica da camera, vocale e per coro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail