L'opera poetica di Giacomo Zanella. Ediz. critica. Vol. 2
Perché accogliere in casa nostra Zanella, poeta di ampia e complessa formazione, vissuto nel superato Ottocento? Può ancora parlare al contemporaneo un pensatore che trae nutrimento da un humus imbevuto di classici greco-latini, mistici medievali e Dante, su fino ai contemporanei italiani e stranieri? Sì, perché questo flusso vitale d'arte ci allaccia a quel passato sontuoso, il solo che possa svelarci ciò noi siamo. E questa testimonianza privilegiata è raccolta nei libri, sacerdoti del pensier. Conserviamoli come gioielli, dietro un cristallo: la libreria, posto in cui «i morti aprono gli occhi ai vivi».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it