La prosa di Eggers è ottima, sa il fatto suo; scorrevole, ironica, evocativa quando serve, ma questo libro... Al di là dell'aspetto formale credo che la lettura di questo libro non mi abbia lasciato nulla se non una micidiale voglia di darlo alle fiamme. Una brillante prefazione e un inizio promettente (che porta in scena temi profondi come la perdita dei genitori e la necessità di ricoprire un ruolo per cui non si è pronti) mi avevano lasciato ben sperare ma rapidamente il libro crolla in una sequela interminabile (terminerà solo con la tanto sognata fine) di episodi futili, ridicoli, imbarazzanti, noiosi. Una delle più grandi delusioni della mia "carriera" di lettore.
Opera struggente di un formidabile genio
“Questo è un libro divertente e assolutamente indimenticabile” San Francisco Chronicle La storia, commovente e divertente, di un ragazzo di ventidue anni, Dave, che nell’arco di cinque settimane si trova a perdere per tumore entrambi i genitori e quindi a dover badare al fratellino Toph di soli otto anni. Con una decisione coraggiosa e sorprendente, Dave vende la casa di famiglia, sale in macchina e, sempre con il fratellino al fianco, si muove alla scoperta di una nuova vita. Insieme… Il romanzo di esordio di Dave Eggers, apparso nel 2000, è stato fin da subito un enorme successo commerciale e di critica, che ha raggiunto il primo posto nella classifica dei bestseller del “New York Times” ed è stato poi nominato finalista per il Pulitzer Prize per la Non-Fiction. Anche la rivista “Time”, oltre a diversi altri giornali, lo ha nominato “miglior libro dell’anno”. Si tratta di un vero e proprio classico, un libro importante destinato a essere letto nei prossimi decenni. “Un libro che non lascia scampo.” David Foster Wallace
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Portnoy 29 maggio 2025Il ragazzo è bravo ma non si applica
-
Caleide 30 dicembre 2024Un viaggio verso l'indipendenza
La storia è carina, se si ignorano parti del libro troppo prolissi e noiosi. I personaggi, soprattutto il protagonista, è imprevedibile e la fine non scontata. L'amicizia e il rapporto con il fratello minore, nonostante la differenza d'età tra i due è interessante.
-
carlita 11 marzo 2024Consigliato
libro ben scritto, anche se a tratti si fa fatica a seguire il flusso dell'autore. Nel complesso, un libro che può valere la pena leggere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows