L'Operazione Baytown. E le prime fasi dell'invasione alleata dell'Europa Continentale
Nel 1956 venne dato alle stampe, per i tipi di Edmond Cloutier di Ottawa, il II Vol. della "Official History of the Canadian Army in the Second World War", dal titolo "The Canadians in Italy 1943-1945", a opera del Colonnello G. W. L. Nicholson, all'epoca Vicedirettore della Sezione storica dello Stato Maggiore Generale delle Forze Armate canadesi. Il Volume costituisce una delle più importanti fonti storiografiche per quanto riguarda l'invasione dell'Italia da parte degli Alleati. In questa Edizione a cura di Antonino Princi, si riporta per la prima volta la traduzione italiana dei capitoli VII e VIII del II Volume, che riguardano nello specifico l'Operazione Baytown, e cioè lo sbarco delle Forze Alleate nell'Europa continentale, con particolare riferimento alla Calabria e alla Basilicata.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it