Mi è piaciuto molto Ben scritto,avvincente finale non scontato.Non riuscivo a smettere di leggere..Un mix tra spy story e ricerche archeologiche.Un bel viaggio anche a ritroso nella stupenda Creta.Personaggi ben caratterizzati
Creta 1941. C'è un tesoro nascosto nel labirinto della Storia.
«Anche il gran finale, in questo noir mediterraneo, è con vista mare. E basterebbero le descrizioni delle coste, dei profumi e dei sapori dell'isola a farne il libro da mettere nello zaino e portare in vacanza.» - Sara Ricotta Voza, Tuttolibri - La Stampa
Il commissario Maki Markaris ha due grandi passioni: il mare e la caccia al polpo, che conserva nel congelatore dei reperti organici del commissariato di Chaniá, sull’isola di Creta. Markaris però ama anche il raki, l’acquavite ottomana al profumo di anice, e le dee. Proprio come Afroditi, la giovane archeologa rimasta orfana di un padre che conservava il segreto più straordinario dell’isola celebre fin dai tempi più antichi per la leggenda del Minotauro. È seguendo il profumo della bella Afroditi e il rebus della morte di suo padre, che il commissario incontrerà la traccia del più pericoloso e insospettabile criminale di Creta, un ex agente della polizia segreta di Hitler che per molti anni dopo l’invasione nazista ha setacciato l’isola alla ricerca del suo tesoro più strabiliante.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:12 aprile 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it