Le operazioni straordinarie. La trasformazione. Profili civilistici, contabili, fiscali
La trasformazione, al pari della fusione e della scissione, è un’operazione c.d. di finanza straordinaria che consente a un ente di dotarsi di un nuovo modello organizzativo ed eventualmente di modificare le finalità perseguite, conservando diritti e obblighi e proseguendo in tutti i rapporti, anche processuali. Il volume si propone di trattare l’operazione straordinaria in parola tenendo conto dei diversi indirizzi, in una prospettiva ampia, comprensiva degli aspetti civilistici, contabili e fiscali. È il primo di una serie di volumi pensati come strumento di studio per chi si accinge alla professione e come strumento di consultazione e di approfondimento per avvocati, giuristi d'impresa, notai e commercialisti. La materia è costantemente al centro dell’attenzione degli interpreti e della giurisprudenza, oltre che della prassi notarile. PIANO DELL’OPERA Parte I: PROFILI CIVILISTICI Capitolo 1 – Principi generali in tema di trasformazione Capitolo 2 – La trasformazione omogenea progressiva Capitolo 3 – La trasformazione omogenea regressiva Capitolo 4 – La trasformazione omogenea atipica Capitolo 5 – Considerazioni preliminari sulla trasformazione eterogenea Capitolo 6 – La trasformazione eterogenea da società di capitali Capitolo 7 – La trasformazione eterogenea in società di capitali Capitolo 8 – La trasformazione eterogenea atipica Capitolo 9 – L’efficacia della trasformazione eterogenea Parte II: PROFILI CONTABILI Capitolo 1 – La trasformazione: aspetti contabili Parte III: PROFILI FISCALI Capitolo 1 – La trasformazione omogenea. L’imposizione sui redditi e la disciplina IRAP Capitolo 2 – La trasformazione eterogenea. L’imposizione sui redditi e la disciplina IRAP Capitolo 3 – Le trasformazioni eterogenee atipiche Capitolo 4 – La trasformazione ai fini delle imposte indirette
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows