Libro Opere. Colori - Altre poesioe - Prose Virgilio Giotti
Libro Opere. Colori - Altre poesioe - Prose Virgilio Giotti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opere. Colori - Altre poesioe - Prose
Disponibilità immediata
72,60 €
72,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 21,5, pp. 519 (5). Leg. edit. in cart. rigido. Ritratto fotografico dell'autore all'antiporta. Perfetta conservazione. Si tratta della più completa raccolta delle opere di Giotti comprendente anche opere apparse in edizioni limitate. Introduzioni di Mario Fubini e Pier Paolo Pasolini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Cm. 21,5, pp. 519 (5). Leg. edit. in cart. rigido. Ritratto fotografico dell'autore all'antiporta. Perfetta conservazione. Si tratta della più completa raccolta delle opere di Giotti comprendente anche opere apparse in edizioni limitate. Introduzioni di Mario Fubini e Pier Paolo Pasolini.</p>

Immagini:

Opere. Colori - Altre poesioe - Prose

Dettagli

519 (5) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893598553

Conosci l'autore

Foto di Virgilio Giotti

Virgilio Giotti

(Trieste 1885-1957) poeta italiano. Collaboratore di «Solaria», pubblicò raccolte di poesie (Il mio cuore e la mia casa, 1920; Liriche e idilli, 1931) di fattura vagamente neoclassica. Ma è noto per i suoi versi in dialetto confluiti nella raccolta Colori (1957 e 1972): qui i temi dominanti - i paesaggi, gli affetti familiari, il sentimento del tempo e della morte - sono trasfigurati liricamente, in grazia di un vernacolo triestino sfruttato in ogni sua risorsa musicale, reinventato come linguaggio d’arte.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it