Opere del Cavaliere Giuseppe Colpani di Brescia. Nuova, e compita edizione - Giuseppe Colpani - copertina
Opere del Cavaliere Giuseppe Colpani di Brescia. Nuova, e compita edizione - Giuseppe Colpani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opere del Cavaliere Giuseppe Colpani di Brescia. Nuova, e compita edizione
Disponibilità immediata
350,90 €
350,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Cinque volumi di cm. 19,5, pp. 1.300 ca. complessive. Eleganti frontespizi interamente incisi in rame ed una diversa antiporta illustrata a ciascun volume (al primo il ritratto dell'autore). Bross. orig. decorata. Qualche mancanza di carta ai dorsi, ma bell'esemplare, genuino, marginoso e stampato su carta distinta. In barbe e con testimoni. Edizione che per la prima volta raccoglie tutte le opere del Colpani, letterato bresciano che contribuì a divulgare il pensiero illuminista fu amico di Verri e Beccaria e collaborò alla rivista "Il Caffe". Non comune.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cinque volumi di cm. 19,5, pp. 1.300 ca. complessive. Eleganti frontespizi interamente incisi in rame ed una diversa antiporta illustrata a ciascun volume (al primo il ritratto dell'autore). Bross. orig. decorata. Qualche mancanza di carta ai dorsi, ma bell'esemplare, genuino, marginoso e stampato su carta distinta. In barbe e con testimoni. Edizione che per la prima volta raccoglie tutte le opere del Colpani, letterato bresciano che contribuì a divulgare il pensiero illuminista; fu amico di Verri e Beccaria e collaboro' alla rivista "Il Caffe". Non comune.

Immagini:

Opere del Cavaliere Giuseppe Colpani di Brescia. Nuova, e compita edizione

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222192764

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Colpani

Giuseppe Colpani

(Brescia 1739-1822) poeta italiano. Amico di C. Beccaria e dei fratelli Verri, ma emulo e avversario di G. Parini, fu collaboratore del «Caffè» e divulgò le tesi illuministiche in numerosi poemetti didascalici: Il commercio, Il gusto, La filosofia, Le comete, La toletta, L’Emilia o l’educazione delle donne. Compose anche odi e canzonette d’intonazione mondana e galante. Tutte le sue Opere sono raccolte in 4 voll. (1784).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it