Opere originali e trascrizioni per pianoforte
Toccata (1932); Due Pezzi (1926); Adagio (Suite n.2 Spartacus); Poema (1927); Sonata (1961); Estratti dalla Suite Masquerade (1944-1952)Sebbene oggi sia ricordato soprattutto per i suoi grandi balletti, Khachaturian può vantare al suo attivo anche una vasta produzione pianistica, che purtroppo oggi è finita quasi completamente nell’oblio. Questo splendido disco – che vede grande protagonista la bravissima pianista armena Kariné Poghosyan – presenta gli arrangiamenti di alcuni estratti delle opere più famose di Khachaturian, i balletti Spartacus e Masquerade, oltre alla Toccata e al Poema, due pagine dalla scrittura brillantemente virtuosistica appartenenti alla prima fase della carriera del grande compositore armeno, e alla monumentale Sonata del 1961, una delle opere più legate ai canoni estetici del Classicismo di Khachaturian.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it