Opere per Duo Pianistico e Pianoforte a Quattro Mani vol.3
Marche du 163 R.I. op.48 n.2; Feuillets de voyage – Libro 1 e Libro 2 op.26; Musiques foraines op.22Sebbene non sia conosciuto dal pubblico quanto meriterebbe, Florent Schmitt è senza dubbio uno dei compositori francesi più importanti e influenti del XX secolo. Nel corso della sua lunga carriera Schmitt si dedicò con profitto a tutti i generi musicali fatta eccezione per l’opera, ma il cuore pulsante della sua produzione è costituito dalle opere per pianoforte, brani caratterizzati da una scrittura brillante e virtuosistica e molto ricchi sia sotto l’aspetto timbrico sia sotto il profilo armonico, nei quali trasfuse gran parte del suo talento di pianista. Schmitt fu anche un instancabile viaggiatore, come si può notare dai Feuillets de voyage op.26, brani intrisi da una vena poeticamente romantica, mentre le Musiques foraines op.22 rivelano il suo carattere gioviale e ottimista.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it