Opere per Organo
Sonata n.1 per organo; Sonata n.2 per organo; Sonata n.3 per organo; Undici Interludi da Ludus tonalis; Due Pezzi per organoPur non essendo un organista di professione, Paul Hindemith scrisse tre sonate che oggi sono unanimemente considerate tra le pietre miliari del repertorio organistico del XX secolo, grazie alla loro impeccabile scrittura contrappuntistica, alla meravigliosa trasparenza delle loro strutture, al vigore del loro linguaggio armonico e al trattamento molto espressivo delle loro melodie. I Due Pezzi per organo sono tra le prime opere che Hindemith scrisse per questo strumento, mentre gli Interludi tratti dal ciclo pianistico Ludus tonalis – in questo caso opportunamente arrangiati per organo – formano una gradevolissima sequenza di brillanti e coloratissimi pezzi di carattere in forma di fantasia. Queste opere ci vengono proposte nella autorevole interpretazione di Kirsten Sturm, alla tastiera del superbo organo Sandtner del 1979 della Cattedrale di Rottenburg.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it