Il secondo volumedell’integrale delle opere per violino e orchestra diBohuslav Martinu varata dalla Hyperion vede di nuovoprotagonista Bohuslav Matousek accompagnatodalla Czech Philharmonic Orchestra diretta da ChristopherHogwood. Questo volume comprende losplendido Concerto da camera, una delle opere orchestralipiù amate di Martinu per via della sua frescavena melodica, delle sensuali nuances del suo accompagnamentoorchestrale e il virtuosismo delle partisolistiche. La gioiosa Rapsodia ceca è una pagina caratterizzatada un’elettrizzante scrittura virtuosisticache Martinu dedicò al celebre violinista Kreisler. IlConcerto per violino, pianoforte e orchestra èun’opera enigmatica e dai tratti molto personali, chetrova energia in una straordinaria carica emotiva, secondoalcuni studiosi derivante dalla repentina rotturaavvenuta nell’estate del 1952 della sua lunga relazionecon Rosalyn Barstow, che ebbe profonde ripercussionisulla vita di Martinu.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it