Nei drammi "I cortili degli invisibili" e "Nell'arco dell'iride", dopo i terrificanti eventi notturni del terremoto e dell'invasione militare, la morte incombe sulle popolazioni superstiti, intrappolate o costrette alla fuga, disorientate e terrorizzate dal futuro. Si sviluppa la lotta tra la malvagità di alcuni e le idealità di altri che diffondono la luce del bene e la fede nell'eternità dell'amore, non solo giovanile. Nelle commedie "I cocci dell'animo" e "L'orizzonte oltre il muro", si contrappongono sistemi di vita basati su diverse concezioni della famiglia, nella difficile relazione tra le generazioni. Il dialogo, nella sincerità degli affetti, può ricomporre le fratture, a beneficio di tutti, mentre la chiusura egoistica porta all'irreparabile divisione, che comunque non toglie ai giovani la speranza nel loro futuro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it