Opus III
Finalmente disponibile anche in vinile! Poteva forse sbagliare un colpo Tompkins Square ? Ecco dunque una ristampa per cui leccarsi i baffi, almeno per tutti i collezionisti di misconosciute gemme folk là fuori. Letteralmente una private press del 1972, scoperta dal pupillo Ryley Walker 'Opus III' è la singolare opera di John Hulburt (1947-2012), già membro della leggendaria formazione proto-punk di Chicago The Knaves, di cui Sundazed ha recentemente ristampato i lavori. Pazzesco il suo stile alla chitarra acustica, quasi un'eccezione nella natia Chicago. Capace di alternare frasi honky tonk a desueti momenti di puro fingerpickin' (Fahey non è lontano) il disco prova l'originalità di un compositore che rivede tradizioni secolari country & blues in ottica moderna. Poco meno che un capolavoro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it