Opusculum comicum. Ediz. latina e italiana - Troilo Malvezzi - copertina
Opusculum comicum. Ediz. latina e italiana - Troilo Malvezzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opusculum comicum. Ediz. latina e italiana
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
39,00 €
39,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'"Opusculum comicum" del giurista bolognese troilo Malvezzi è trasmesso dal codice Magliabechiano vII 1165 della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. La pièce è dedicata a poggio Bracciolini e rievoca - nell'intreccio, nella struttura e nella lingua - le atmosfere e il modus scribendi di Plauto e Terenzio: presenta, infatti, una divisione in cinque atti e un intreccio giocato sulla vicenda d'amore di due giovani, Claudio e Lavinia, e sulle macchinazioni del servus Furvo, vero mattatore dell'opera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2019
160 p., Brossura
9788884509499
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it