L'autore, scrittore ed esperto di trading sui mercati finanziari,utilizza il "pretesto" del romanzo-thriller per affrontare il complesso tema delle opzioni, cioé degli strumenti finanziari derivati che consentono a chi le acquista di scegliere in un successivo momento di acquistare o vendere gli strumenti sottostanti in ragione dell'andamento del mercato, permettendo così un effetto leva con limitazioni alle possibilità di perdita. Corinnah Kroft, già protagonista di precedenti libri del medesimo autore, questa volta si avventura con un amico nel New England settentrionale ove scoprirà i traffici di compagnie multinazionali ed al contempo introdurrà il suo accompagnatore nel difficile mondo dei derivati e delle opzioni in particolare. Il libro si legge tutto di un fiato e mentre imparano in modo semplice concetti complessi.
Le opzioni di Corinnah Kroft. La borsa spiegata a tutti
Con i suoi reportage Corinnah Kroft è venuta in contatto con i grandi trader di Wall Street, e ha imparato la lezione. È diventata lei stessa un'eccellente trader. Un giovane filosofo della Columbia University, bello ma scombinato, la avvicina per apprendere da lei i segreti delle opzioni finanziarie e la trascina in un tranquillo weekend fra le foreste, i prati e i meleti del New England settentrionale. Del tutto inaspettatamente i due si imbattono in un affaire internazionale, un conflitto tra rapaci multinazionali chimiche e un popolo indiano che tenta disperatamente di salvare il proprio territorio. I pericoli sono tanti, ma Corinnah e il suo compagno ne usciranno con la soluzione, sviscerando a fondo, tra un azzardo e l'altro, la materia delle opzioni finanziarie: gli unici strumenti finanziari di cui si può prevedere la perdita massima e che possono essere modulati in base al proprio patrimonio. Una contaminazione tra romanzo e finanza per spiegare la Borsa a chiunque.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:15 aprile 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Volanti 06 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it