Orazioni III e IV. Testo greco a fronte. Con espansione online
Nei due discorsi raccolti in questo volume, Lisia descrive in maniera vivida le gelosie e le rivalità che animano la vita quotidiana dell’Atene di età classica. Chiamati a discolparsi da accuse di ferimento premeditato, i protagonisti di queste opere si mostrano infastiditi dallo scandalo, presentano la loro versione dei fatti, invocano la clemenza dei giudici dell’Areopago. Con la sua sottile arte di “creatore di caratteri”, l’oratore modella personaggi affascinanti, testimoni di una società tanto diversa dalla nostra, eppure in grado di farci riflettere, a distanza di secoli, sulla complessità della natura umana.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it