Ordinanze stradali
Molti operatori e dirigenti dei servizi viabilità ed anche dei Comandi di polizia locale avvertono la forte esigenza di dare solidità alla regolamentazione della circolazione cittadina mediante atti completi, chiari, capaci di resistere ad eventuali impugnazioni, e coordinati con la posa della segnaletica e l'attività di controllo stradale in modo da dare efficacia e risultato anche a queste fasi. Questa necessità comporta un attento approfondimento delle normative, aggiornato con le più recenti tendenze giurisprudenziali, conforme alle disposizioni dei Ministeri competenti e sensibile agli orientamenti della dottrina, secondo una visione pratica idonea a prevenire i problemi operativi che possono determinarsi. Questa pubblicazione, il cui autore ha ampia esperienza sia come comandante di PM sia come dirigente di viabilità comunale, è indirizzata soprattutto ai soggetti che all'interno delle amministrazioni locali devono predisporre gli atti necessari alla regolamentazione della viabilità al fine di produrre provvedimenti efficaci per la sicurezza e la migliore fruibilità delle strade.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it