Ordine di uccidere (DVD) di Anthony Asquith - DVD
Ordine di uccidere (DVD) di Anthony Asquith - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Ordine di uccidere (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


L’aviatore americano Gene Summers deve portare a termine una missione top secret una volta paracadutato nella Francia occupata dai Tedeschi: uccidere un partigiano transalpino accusato di tradimento e complicità col nemico. Il giovane pilota è deciso a svolgere rapidamente il compito affidatogli, ma non appena conosce la vittima, dubbi e tentennamenti iniziano a farsi largo. Quel che pensava essere un viscido e crudele collaborazionista si rivela invece un uomo di buon cuore, amante dei gatti e padre di famiglia. Gene si ritrova così a dover scegliere se imboccare il sentiero scosceso della propria coscienza o la strada dritta della completa dedizione alla missione.

Dettagli

1958
DVD
8054317088765

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2020
  • Terminal Video
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,66:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Eddie Albert

Eddie Albert

1908, Rock Island, Illinois

Propr. Edward A. Heimberger, attore statunitense. Dopo la laurea presso l'Università del Minnesota, lavora come trapezista prima di intraprendere la carriera di attore teatrale e radiofonico. Il suo esordio nel cinema avviene con Brother Rat (1938) di W. Keighley, e da allora lavora con continuità, diventando una star della televisione americana degli anni '50. Spesso nella parte del fedele compagno dell'eroe protagonista, interpreta anche ruoli da antagonista, come il vigliacco capitano di Prima linea (1956) di R. Aldrich. Appare poi in numerosissimi film, soprattutto di guerra e western, diventando la spalla ideale per un gran numero di star. Fra le sue interpretazioni più celebri, Il jolly è impazzito (1957) di C. Vidor, Il giorno più lungo (1962) di K. Annakin, A. Marton e B. Wicki, È...

Foto di Lillian Gish

Lillian Gish

1896, Springfield, Ohio

"Attrice statunitense. Sulle scene, insieme alla sorella Dorothy, fin dall'età di cinque anni, ottiene una parte danzante in una produzione newyorkese di S. Bernhardt ed entra quindi nella compagnia infantile dove recita M. Pickford, che presenta entrambe le sorelle al regista D.W. Griffith. Debuttano così, insieme alla madre, in An Unseen Enemy (Un nemico invisibile, 1912), primo di una lunga serie di cortometraggi diretti da Griffith, che plasmerà la giovane G. trasformandola nella prima star del muto. Prototipo di un ideale femminile segnato dall'eredità vittoriana, la cui apparente fragilità nasconde una grande forza spirituale, sotto la direzione di Griffith si rivela attrice dotata di grande sensibilità, capace di «soffrire» intimamente le parti patetiche affidatele dal regista, dal...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail