L'ordito e la trama. Spunti di colloqui con gli antichi
«La grecità, insieme con la romanità e con il Cristianesimo, ha ordito, nel senso proprio della parola, la trama della nostra cultura europea e l'ordito permane ancora fino ad oggi. Degli elementi che si sono aggiunti sulla grecità siamo anche noi nel nostro presente, che lo sappiamo oppure no, intessuti» (W. Schadewaldt). L'immagine del telaio, con i fili dell'ordito su cui s'intrecciano trame sempre nuove, fornisce il senso di questi spunti di colloquio con gli antichi, raccolta di brevi testi usciti nel corso di una quindicina di anni in un quotidiano online e ora divisi per temi e arricchiti con contributi inediti.
Venditore:
Informazioni:
«La grecità, insieme con la romanità e con il Cristianesimo, ha ordito, nel senso proprio della parola, la trama della nostra cultura europea e l’ordito permane ancora fino ad oggi. Degli elementi che si sono aggiunti sulla grecità siamo anche noi nel nostro presente, che lo sappiamo oppure no, intessuti» (W. Schadewaldt). L’immagine del telaio, con i fili dell’ordito su cui s’intrecciano trame sempre nuove, fornisce il senso di questi spunti di colloquio con gli antichi, raccolta di brevi testi usciti nel corso di una quindicina di anni in un quotidiano online e ora divisi per temi e arricchiti con contributi inediti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it