Opera davvero interessante, protagonisti della storia sono un liceale di nome Kyosuke Kosaka, e sua sorella Kirino, modella molto famosa ma che nasconde un segreto. La ragazza infatti nonostante le apparenze, in realtà è una vera e propria Otaku. I due all’inizio non avevano particolari rapporti, anzi si ignoravano del tutto. Finché un giorno Kyosuke trova la scatola di un dvd di un anime, e incuriosito lo apre trovando all’interno un videogioco per adulti, messa alle strette Kirino sarà costretta a confessare al fratello la sua passione. Da qui il ragazzo si ritroverà coinvolto nel mondo della sorella, ritrovandosi spesso ad aiutarla e a darle consigli. Già di per se la trama è abbastanza articolata, è mette il risalto il rapporto fratello e sorella, che spesso è molto complicato, finché i due non hanno modo di parlarsi apertamente. Analizzando anche le problematiche relative all’essere “Otaku”, cosa che in Giappone è vista in modo abbastanza dispregiativa. Nel complesso è una buona opera, molto divertenti in varie situazioni, ottima lettura.
Oreimo. My sister can't be this cute. Vol. 1
Il diciassettenne Kyosuke non è mai riuscito a coltivare una vera e propria amicizia con sua sorella minore Kirino, e anzi è convinto che lei non lo sopporti. Ma dopo aver scoperto per caso il più imbarazzante segreto di Kirino, Kyosuke vede il suo rapporto con la sorellina subire un'impennata... anche troppo clamorosa!! Da un'acclamata serie di light novel, la commedia manga dell'anno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia Nicoli 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it