L'orfanella di Collegno
Una mattina d'inverno, davanti all'ospedale dei pazzi di Collegno, vengono trovate in mezzo alla neve una donna e una bambina mezze assiderate. Sono subito soccorse, e uno dei medici dell'istituto, Giulio Bardo, riconosce nella donna "Ninetta", così si faceva chiamare, la donna che anni prima era stata sua amante e per la quale aveva tentato il suicidio dopo essere stato abbandonato. Ma chi è veramente Ninetta? Qual è la sua storia? Perché ha detto di essere maledetta? E chi è il padre della bambina? Domande che restano senza risposta, perché la donna muore affidando a Giulio sua figlia Elvina, ma senza rivelare nulla di sé. Quindici anni dopo, Elvina è diventata una bella ragazza e vive felice, circondata dall'amore di Giulio e sua sorella Anna, ma quando conosce Vittorio, un giovane ufficiale di cavalleria, e se innamora, ricambiata, le sue oscure origini impediranno il loro matrimonio, portando le prime nubi su un'esistenza fino ad allora serena. E c'è chi trama nell'ombra, perché conosce il segreto della "Maledetta" e di sua figlia, ed esige vendetta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows