Oriana Fallaci «bastian contrario» - Angelo Fabrizi - copertina
Oriana Fallaci «bastian contrario» - Angelo Fabrizi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Oriana Fallaci «bastian contrario»
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,50 €
18,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume privilegia l'analisi dei libri di Oriana Fallaci, pur tenendo presenti i moltissimi articoli da lei pubblicati, e ha tenuto conto di tutti gli studi apparsi su di lei in Italia e all'estero. Ha voluto tenersi a distanza sia dalla esaltazione agiografica e acritica, spesso interessata, della Fallaci, sia dall'aspra contestazione di tutta la sua opera. Non è da condividere la falsificazione del suo antifascismo, né si possono giudicare, solo sulla base dei suoi tardi libelli antislamici, tutte le sue opere precedenti. Ha perciò la pretesa di proporsi come un ritratto equilibrato della Fallaci scrittrice, con i suoi svolgimenti e i suoi ripensamenti e i suoi esiti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 settembre 2014
170 p., Brossura
9788860877727

Conosci l'autore

Foto di Angelo Fabrizi

Angelo Fabrizi

dal 1995 è ordinario di letteratura italiana nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Cassino. Ha studiato autori e problemi della letteratura italiana da Dante al Novecento (di più fermandosi sul Settecento), con edizioni, saggi, volumi. Ha pubblicato edizioni critiche (di cinque tragedie di Alfieri e dei Nuovi saggi sulla letteratura italiana del Seicento di Benedetto Croce), edizioni commentate (Mirra di Alfieri), saggi su molti autori italiani (da Dante a Tomasi di Lampedusa), e volumi su Alfieri, Manzoni, Gobetti, Montale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it