L'orientamento specializzato per gli studenti disabili. L'esperienza all'Università di Macerata
Una rassegna di argomenti che aiutano a riflettere sui temi della diversità e sul modo in cui relazionarsi alle persone con disabilità. Sapendo che spesso le difficoltà nascono perché l'ambiente è adatto e funzionale al modo di vivere delle persone cosiddette normo-dotate, si comprende che le persone disabili sperimentano difficoltà che si aggiungono a quelle di cui possono essere portatrici. Accanto agli aspetti affettivi e sociali, due altri temi importanti sono focalizzati: l'accessibilità, con particolare riferimento al web, e l'inserimento nel mondo del lavoro. Il libro si chiude illustrando l'impegno dell'Università di Macerata nell'accogliere la sfida dell'integrazione, fornendo i supporti utili e le coordinate necessarie a permettere la formazione anche ai livelli dell'istruzione superiore.
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 agosto 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it