Ci ho messo un po' per decidere che voto dare a questo libro perché, insomma, è Dan Brown e il suo stile è piacevole e inconfondibile, le sue idee sono folli e interessanti. In questo libro però ho sentito un po' la mancanza della sua originalità, una denuncia ai rischi delle intelligenze artificiali che già faceva intuire dove si sarebbe andati a parare. La grande rivelazione non è stata tanto grande, e sinceramente non so perché tutti scelgano di prenderla per oro colato dal momento che non ci sono delle prove concrete ma soltanto delle teorie. Nel complesso, poi, non ho trovato la storia tanto intrattenente come al solito, ma piuttosto lenta, cosa che non mi era mai capitato di sperimentare con questo autore. Rimane comunque un libro molto piacevole, ma non all'altezza delle opere precedenti.
Origin
Decifrando codici e superando minacce letali, Langdon e Ambra cercano di completare l’opera di Kirsch e svelare al mondo una scoperta capace di scuotere le fondamenta della religione e della scienza.
Robert Langdon si trova al Guggenheim di Bilbao per assistere a una conferenza dell'ex studente Edmond Kirsch, un brillante futurologo noto per le sue visioni rivoluzionarie. Kirsch promette di rispondere a due delle domande più antiche dell’umanità: da dove veniamo e dove stiamo andando? Ma prima che possa rivelare la sua scoperta, viene assassinato in diretta, gettando l’evento nel caos. Langdon, insieme ad Ambra Vidal, direttrice del museo e futura regina di Spagna, si trova costretto alla fuga. Determinati a portare alla luce la verità, i due seguono una serie di indizi che li conducono tra le opere di Gaudí e i segreti nascosti di Barcellona, mentre un nemico invisibile cerca di fermarli a ogni costo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
illflytothemoon 31 agosto 2025
-
Robymaz80 26 luglio 2025Bellissimo
Come al solito Dan ci delizia delle sue magie....
-
Stefy 09 luglio 2025Coinvolgente
Un thriller in puro stile Dan Brown: scorrevole, pieno di enigmi, arte e tecnologia. La trama è avvincente, anche se meno sorprendente rispetto ad altri suoi romanzi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it