The Origin of the Family, Private Property and the State - Friedrich Engels - cover
The Origin of the Family, Private Property and the State - Friedrich Engels - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Origin of the Family, Private Property and the State
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,74 €
18,74 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


The Origin of the Family, Private Property and the State (1884), was a provocative and profoundly influential critique of the Victorian nuclear family. Engels argued that the traditional monogamous household was in fact a recent construct, closely bound up with capitalist societies. Under this patriarchal system, women were servants and, effectively, prostitutes. Only Communism would herald the dawn of communal living and a new sexual freedom and, in turn, the role of the state would become superfluous.

Dettagli

Testo in English
198 x 131 mm
184 gr.
9780141191119

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Engels

Friedrich Engels

1820, Barmen

Friedrich Engels (Barmen, 1820 - Londra, 1895) è stato un filosofo, sociologo ed economista, compagno di avventure umane, intellettuali e politiche di Marx, con il quale firmò il Manifesto del partito comunista, La sacra famiglia e L’ideologia tedesca. Fu dirigente politico della Prima e della Seconda Internazionale. Ha scritto numerose opere, tra cui Dialettica della natura, Anti-Dühring, L’origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it