L' origine dei terremoti. Vol. 1
Da cosa sono causati i terremoti? Davvero bisogna credere a quanto sostiene la scienza, secondo la quale le scosse sarebbero da imputare a scontri tra placche? O non sarà, per caso, che le vere cause abbiano tutt'altra origine e che gli scienziati moderni prendano piuttosto sottogamba e con sconcertante leggerezza? La risposta a questa domanda è nelle copertine dei quattro Miniebook (gli equivalenti elettronici dei libretti cartacei in formato tascabile) con cui l'Autore – che ama definirsi “geologo dilettante” – spiega, prove alla mano, come starebbero realmente le cose. In questa Prima Parte della tetralogia sono messi in risalto i molti errori della scienza ed è puntato il dito contro la diffusa opinione che le faglie si comporterebbero come delle molle d'acciaio che, dopo aver accumulato energia, la scaricherebbero poi di botto, provocando i terremoti. Se così fosse, come si giustificano quelle scosse a ripetizione che gli esperti chiamano sciami sismici, sequenze sismiche, scosse d'assestamento, ecc.? E come si giustifica quel (supposto) comportamento elastico delle rocce quando le leggi della reologia dicono esattamente il contrario?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows