L'origine del mondo
Il corpo senza vita di Felipe Diaz, cinquantenne, intellettuale, bohémien, alla ricerca del “profumo di donna”, spinto al suicidio dalla frustrazione per l’impotenza e da un coktail di alcol e droghe, è rinvenuto nel suo appartamento parigino dall’amico Patricio Illanes, un anziano medico pacato, abitudinario e formale, felicemente sposato con Silvia. Da questo episodio, e dal vago sospetto che la moglie e Felipe fossero amanti, prendono via le rocambolesche indagini di Patricio, il quale analizza i risvolti del passato dell’amico e di Silvia fino a quando un sentimento di gelosia sempre più ossessivo lo travolge, mina quella razionalità che lo aveva sempre contraddistinto e lo spinge a riconsiderare la propria esistenza. Con uno stile accattivante, dal ritmo serrato e lucido, Edwards narra le ultime battute della storia di un amore commovente e, con spirito sagace, guida il lettore negli intricati meandri della personalità dei protagonisti verso un finale sorprendente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it