Origine e fatti delle famiglie illustri d'Italia. Di m. Francesco Sansovino, nella quale, oltre la particolar cognitione, cosi de principij, come anco delle dipendenze, & parentele di esse case nobili, si veggono per lo spatio di piu di mille anni, q - Francesco Sansovino - copertina
Origine e fatti delle famiglie illustri d'Italia. Di m. Francesco Sansovino, nella quale, oltre la particolar cognitione, cosi de principij, come anco delle dipendenze, & parentele di esse case nobili, si veggono per lo spatio di piu di mille anni, q - Francesco Sansovino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Origine e fatti delle famiglie illustri d'Italia. Di m. Francesco Sansovino, nella quale, oltre la particolar cognitione, cosi de principij, come anco delle dipendenze, & parentele di esse case nobili, si veggono per lo spatio di piu di mille anni, q
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
300,00 €
300,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


In Venetia, presso Combi, & La Noù, 1670, in-4, legatura della seconda metà dell’ottocento in mezza pergamena con punte (qualche consunzione), nome dell’autore, titolo e data di stampa impressi in oro su due tasselli in pelle al dorso (dorso che è liscio, con nervi simulati da filetti dorati e piccoli fregi fitomorfi negli scomparti), pp. [12], 631, [1]. Con una vignetta in xilografia al frontespizio. Terza edizione. Esemplare della tiratura descritta in ICCU al codice SBLE\015274, completo senza la tavola recante lo stemma del dedicatario (le due varianti differiscono per la composizione tipografica e di conseguenza presentano impronte diverse). Un lieve alone di antica umidità al margine bianco delle ultime carte, per il resto interno in ottime condizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

[12], 631, [1] p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560350356922

Conosci l'autore

Foto di Francesco Sansovino

Francesco Sansovino

(Roma 1521 - Venezia 1586) letterato italiano. Figlio di Iacopo S., il grande scultore e architetto, scrisse un gran numero di opere erudite e storiche, satire, rime ecc. A Venezia, dove si era trasferito, fondò una tipografia dalla quale uscirono pregiate edizioni di classici. Della sua produzione è nota soprattutto Venetia, città nobilissima et singolare, descritta in XIII libri (1581), una sorta di enciclopedia della città, della sua storia, dei suoi monumenti, personaggi ed eventi; ma si ricordano anche le Lettere sopra le dieci giornate del «Decamerone» (1543) e il trattato Il secretario (1561) che, riprendendo un’antica tradizione e adattandola al gusto e alle necessità rinascimentali, insegnava a scrivere lettere «acconciamente et con arte in qual si voglia soggetto».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it