Sono un appassionato di molte testate della Bonelli e possiedo già tutta la serie uscita in edicola, bella, magari non un capolavoro del genere, ma con una buona trama e personaggi ben fatti. Ho preso questa edizione per passione da collezionista: bellissimo libro, carta impeccabile e di pregio. Insomma la consiglio a tutti gli appassionati del genere fantasy che in un unico volume si ritrovano una storia completa, tesa e divertente -
Le origini. Dragonero
Come nasce una leggenda? Questo corposo volume a colori, attraverso una lunga avventura di 300 pagine, ci racconta le origini della saga di Dragonero, la fortunata serie fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti. Oltre la barriera del Vallo che separa l'Impero dalla Terra dei Draghi, le Torri di Pietra stanno crollando sotto le spinte furiose di una forza malefica. L'Antico Divieto che incatena gli Abominii nel loro buio mondo, sta per essere infranto. Ian, membro dell'antica famiglia dei Varliedàrto, gli Uccisori di Draghi, è l'unico che può impedire alle orde degli Algenti di portare morte e distruzione nelle terre civilizzate dell'Erondár. Orchi, demoni, mostri alati, luoghi incantati, battaglie all’ultimo sangue: questi sono gli ingredienti di una vicenda che, attraverso gli splendidi disegni di Giuseppe Matteoni (per i colori di Paolo Francescutto), immerge il lettore in un mondo stupefacente, dove tutto è possibile, per narrargli la nascita di un eroe.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:12 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raffaele Schiavone 10 maggio 2018
-
Lucrezia Irlante 10 maggio 2018
Rivelazione del fumetto italiano targato Bonelli. Si riprende il concetto di eroe classico (quello bonelliano appunto), ma lo si cala in uno scenario fantasy che prende molto dal Signore degli anelli di Tolkien e da tutti gli archetipi del fantasy: c'è il protagonista prescelto e unico che potrà sconfiggere i cattivi, con l'aiuto del suo fidato amico orco Gmor e della giovane elfa Sera, passando per il più classico dei maghi Alben e per tutta una serie di personaggi e creature che rientrano alla perfezione nei canoni del fantasy. E' bello vedere autori italiani esplorare mondi diversi dai soliti Dylan Dog e Tex, con un certo coraggio e una freschezza nella narrazione e nell'apparato esteticoche poche altre serie in edicola anno. Questo volume presenta il primo numero della serie in un bellissimo cartonato a colori. Da avere
-
Bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it