Orizzonte in frantumi
"Sono i poeti i cantori della Vita, chiamati ad essere aperti alla vita per lasciarsi da essa attraversare e fecondare& per poi lasciarne trasparire una traccia. E Veronica, così giovane e così intensamente sensibile al magma che ribolle nelle profondità, sta sbocciando come cantora della vita... lei che, prima attraverso la danza e il movimento aggraziato del corpo, ha per anni tessuto trame di bellezza e di anelito a quel Mistero che ora ha iniziato a cantare nei suoi versi. Attraverso il gioco delle parole e il silenzio da cui scaturiscono Veronica racconta la vita in tutta la sua paradossale complessità, nelle sue contraddizioni e nei suoi misteriosi intrecci di luci e ombre, di gioie e dolori, di incontri e di solitudini, di sogni e di delusioni. Qui c'è tutto un mondo, il mondo di una adolescente che si apre disincantata ma vibrante di speranza alla Vita e alla sua casualità. Intuendo che spetta a lei, ai poeti, disegnare quel senso che non c'è, ma senza il quale la Bellezza non può incarnarsi e manifestarsi." (Massimo Diana)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it