L' orma dell'angelo. Saggio sulla poesia di Cesare Viviani
Un itinerario di lettura dell'intera opera di Cesare Viviani, uno dei maggiori poeti di oggi e forse il più radicale "amico dell'invisibile", per dirla con Montale. I saggi che compongono questo volume offrono un maggiore approfondimento dei due libri centrali della sua originale avventura letteraria, "L'opera lasciata sola" e "Silenzio dell'universo". Scrive Elio Gioanola nella presentazione: "Viviani esige interpreti del tutto particolari, come lui credenti nell'oltranza dell'invisibile, in qualche modo dei fedeli che prendono sul serio il lampo di mistero celato nell'impotenza del dire". Con bibliografia critica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it