L'orologio della libertà. Un documento di vita vissuta nella II Guerra Mondiale - Impero Alamanni - copertina
L'orologio della libertà. Un documento di vita vissuta nella II Guerra Mondiale - Impero Alamanni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'orologio della libertà. Un documento di vita vissuta nella II Guerra Mondiale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,66 €
9,66 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Impero Alamanni è un ragazzo di 15 anni quando il fascismo plasma tutta la società italiana e quella del suo paese, un piccolo centro abitato della Toscana, in provincia di Arezzo. Un episodio particolare fa nascere dentro di lui quello spirito di libertà e di democrazia che gli sarà vicino per sempre e che diventerà l'obiettivo di migliaia di giovani di allora. Divisi da un conflitto civile, lacerati e distrutti da una guerra mondiale che semina orrore, dolore e morte tra gli amici, i giovani del paese perdono il senso del tempo. Lo ritroveranno, quando, tutti insieme e con nuove distinzioni politiche, lavoreranno ad un progetto comune, lo stesso che riporterà l'armonia, la democrazia e la vera unità nel piccolo centro toscano. Ed il tempo tornerà a scandire le ore...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2015
96 p., ill. , Brossura
9788875422400
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it