L' orologio sovietico
"I testi della presente raccolta sono legati da una frequentazione con la scrittura che l'autore, Folco Zanobini, ha costruito dal 2005 fino al 2016, in quella che è la sua terza esperienza editoriale. Essi sono pertanto anche una viva testimonianza, come si conviene alla poesia, della parola intesa elettivamente quale esperienza umana, fiorita nel crogiolo al pari fervido e inquieto dell'animo. Il rapporto, quantomeno la relazione, con la dimensione del tempo detta la misura ineludibile della vita, il suo transito, nel duro vaglio delle ore e dei giorni. Eppure l'autore si persuade piuttosto di una pacifica casualità che genera e soggiace alla sfera umana e che istruisce il flusso incoercibile degli eventi, le unioni o le sue divergenze d'intenti, la costituzione dei legami affettivi, la tessitura delle fragili emozioni, quindi gli incontri e le inappellabili separazioni che ricorrono come una ferita nell'essere." (Mattia Leombruno, Presidente Fondazione Mario Luzi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:29 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it