Oroscopi (e altre minute ossessioni)
"Nell'universo-Fallini circolano, allora, dei termini incaricati di negare. Termini e topoi in qualche misura pericolosi. Perché non si limitano a scansare le intenzioni ermeneutiche con la loro assoluta opacità. Fanno ben di peggio: al loro interno, interi significati vengono attratti, fatti sprofondare. Allora, l' immagine più aderente per tali termini è quella dei buchi neri. Siti, secondo la fisica, oscuri, che intercettano la massa circostante e la trasformano in energia latente di segno opposto. Dicono che, a partire da questi siti, l'universo potrebbe un giorno sprofondare in se stesso e finire. E se l'universo-Fallini avesse, verbalmente, delle zone simili? Zone dove la lingua, forse, precipiterà?..." (dall'introduzione di Mario Santagostini)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it